succhi di frutta alternati a ghiaccioli colorati all'interno di box geometrici anch'essi colorati

Estate, parola d'ordine: ghiaccioli al succo di frutta!

Cosa c'è di meglio per combattere la calura estiva che gustare un buon ghiacciolo fatto in casa? L'alternativa genuina e sana al classico gelato, è da sempre rappresentata dal ghiacciolo alla frutta, perfetto per i bambini. Coloratissimi, freschissimi e succosi, riescono a ristorarci e a regalarci una pausa merenda naturale e semplice, soprattutto se fatti in casa! E allora tutti pronti per preparare con soli 3 ingredienti, dei meravigliosi ghiaccioli al succo di frutta!

Innanzitutto è da scegliere attentamente il gusto di preferenza; tra i nostri meravigliosi NATU' JUICE 100% frutta italiana e calabrese, noi abbiamo optato per quello al gusto Mandarinoricchissimo di antiossidanti, vitamina C e Sali minerali, ottenuto da un processo di centrifugazione, che ci restituisce un prodotto puro e naturale al 100%.

A questo punto prepariamo gli stampini e gli ingredienti; ecco servite le dosi per 4 persone:

- 300 ml di Natù Juice al Mandarino

- 200 ml di acqua

- 60 gr di zucchero

Abbiamo tutto? Bene, procediamo!

Per prima cosa va preparato lo sciroppo, facendo riscaldare in un pentolino l'acqua con lo zucchero e lasciandolo bollire a fuoco basso fino a far sciogliere del tutto lo zucchero.

Una volta pronto, si spegne il fuoco e si fa raffreddare lo sciroppo. A questo punto si aggiungerà il succo scelto e si mescolerà per bene il tutto.

Prendiamo gli stampini e distribuiamo all'interno il composto, riponendoli in freezer per 5 ore e ricordando di mescolare ogni mezz'ora in modo da rompere i cristalli di ghiaccio che potrebbero formarsi.

Trascorso questo tempo, i tuoi ghiaccioli al succo di frutta, naturali e buonissimi, sono pronti per essere gustati !!!

Buona estate da Rainbox!