Diciamolo chiaramente, gli italiani detestano le uova al formaggio di primo mattino, per non parlare dell'odore di pancetta fritta, o dei litri di caffè lungo all'americana. Gli italiani, quando si tratta di prima colazione, sono abbastanza tradizionalisti: mirano al dolce, al caffè rigorosamente espresso, e al massimo ad un buon cappuccino spumoso. Siamo nel giusto, è ovvio...o forse no...
Vediamo cosa ne pensano gli esperti!
Il consiglio dei nutrizionisti è, in primis, quello di non saltare mai la prima colazione! A quanto pare sembra essere il pasto più importante di tutta la giornata. Ci tocca puntare le sveglie un pò prima ragazzi!!
L'importante poi, che sia dolce o salata, è renderla equilibrata! Le uova sono una carica di energia, non c'è dubbio, ma per chi proprio non le sopporta di primo mattino va benissimo anche una fetta di pane tostato, molto meglio se integrale, con un velo di confettura del gusto che più vi piace! Perfetto il caffè espresso per darci una bella svegliata, uno yogurt, e la spremuta d'arancia o un succo di frutta o una calda tisana per reidratare il corpo dopo la notte. Afferrate, poi, una mela al volo, e via verso il nuovo giorno!
Per la vostra prima colazione vi suggeriamo di assaggiare le nostre confetture biologiche, dai gusti classici a quelli più particolari (imperdibili), e i succhi biologici Natù Juice con frutta al 100%, ed il pieno di energie multivitaminico è assicurato!