Terra di Piero, Vasiddri: golosi fichi cosentini ricoperti di cioccolato.

La Terra di Piero: un vanto tutto calabrese al servizio di chi ha bisogno

Siamo felicissimi di supportare, presentare e far conoscere la Terra di Piero, l’associazione solidale cosentina che dal 2011 opera in Senegal, Repubblica Centrafricana, Tanzania, Namibia e Madagascar, impegnandosi concretamente nel dare sollievo sociale alle popolazioni che si trovano in difficoltà con la costruzione di pozzi, asili, scuole, distribuzione di medicine e generi alimentari. Una squadra che non ha mai arrestato la sua missione, neanche in tempi difficili di pandemia. La Terra di Piero ha continuato a dare interrottamente sostegno alle persone più bisognose, distribuendo, tramite i suoi volontari e iscritti, pasti alle famiglie cosentine messe in ginocchio dal Covid e buoni spesa.

Dopo aver costruito nel 2016 nel cuore di Cosenza un parco giochi interamente dedicato ai bambini con disabilità, il nuovo progetto inclusivo de La Terra di Piero si concentra nella realizzazione del “Parco dei Nonni” a Rende, uno spazio ludico cucito su misura per i più anziani.
I proventi saranno tutti ricavati dalla vendita dei Vasiddri: golosi fichi cosentini ricoperti di cioccolato, che sul nostro sito troverete in omaggio in ogni box. Ogni cioccolatino sarà accompagnato da frasi, motti e proverbi cosentini scritti da Sergio Crocco, fondatore dell’associazione. Avete capito bene: non è altro che la risposta cosentina ai famosi “Baci” perugina! Ma i nostri vasiddri cosentini li superano di gran lunga!