Pacchi-regalo sotto l'albero di Natale, di colore rosso e dorato.

Natale 2020: idee regalo per stupire chi ami

La corsa ai regali di Natale è appena iniziata. La frenesia di trovare il regalo perfetto da mettere sotto l’albero per stupire i propri cari, incombe più che mai. Soprattutto per il Natale 2020, il desiderio di accontentare grandi e bambini con idee regalo originali e sfiziose, accomuna la maggior parte delle persone. Le idee sono tante ma la possibilità di cadere in errore è dietro l’angolo. Per questo abbiamo stilato per voi una lista di regali di Natale che sicuramente vi sarà utile , soprattutto per chi è appassionato di cibo ma non solo!

Idee Golose per Natale: i migliori regali enogastronomici che accontenteranno tutti

Il cibo mette d’accordo tutti. Una golosa fetta di panettone artigianale  o un vino pregiato sono i regali che , seppur classici, non tramonteranno mai. Il settore food è in continua crescita e sono sempre di più i cultori o gli appassionati di tipicità regionali che vanno alla ricerca di cibi selezionati, che rispecchiano qualità e tradizione. Per questo vi forniamo una lista di idee regalo adatta a tutte le tasche

 Cosa regalare a Natale: cesti e cibi di tradizione

  1. Ceste di Formaggi e Salumi Gourmet

Regalare salumi di tradizione e formaggi gourmet da portare in tavola il giorno di Natale è una idea regalo sfiziosa e di classe. L’Italia infatti è la patria dei salumi e degli insaccati. Sempre più aziende locali offrono prodotti marchiati DOP e IGP che ne risaltano la qualità e provenienza certificata. Un piatto di formaggi di produzione artigianale da accompagnare a vasetti di confetture o miele, stupirà tutti!

  1. Set di Vini da stappare durante le feste

Le bollicine sono sempre ben accette, in special modo durante le festività. Che siano bianchi, rossi o rosati, per Natale il vino è sempre un regalo azzeccato, sia per far conoscere etichette prestigiose ai neofiti che per brindare al nuovo anno con leggerezza e buon gusto

  1. Dolci di Natale fai da te

La semplicità ripaga sempre e molto spesso i cibi home made riescono a stupire più di qualsiasi altra cosa. Coccolare il palato dei vostri affetti più cari è il gesto che richiede più amore e soddisfazione. La scelta di regalare dolci tradizionali della vostra regione di appartenenza o semplici biscotti di Natale fai-da-te, è una opzione che vi farà risparmiare molto denaro e allo stesso tempo non passerete inosservati. Anzi. E’ un modo per sottolineare il vostro affetto verso chi amate!

      4.Un barattolo con gli ingredienti

Un’altra idea regalo per un’amica o una collega di lavoro , veramente originale e in voga negli ultimi tempi , è quella di regalare vasetti natalizi decorati e inserire al loro interno ingredienti secchi per la preparazione di dolci e torte. Riempite dunque i vostri barattoli di farina, zucchero, cacao, rigorosamente già pesati, e tutto ciò che occorre per realizzare la ricetta! Poi decorate il barattolo con nastrini colorati da legare alle estremità e aggiungete un bigliettino su cui riportare la ricetta completa! Un regalo personalizzato e super economico!

 Idea regalo per i più piccoli

Con il cioccolato non si sbaglia mai!

Regalare cioccolato ai bambini è il gesto più semplice e più apprezzato che ci sia ! Scegliete cioccolato artigianale, al posto di optare per le tipiche confezioni di cioccolatini da supermercato e magari abbinate un set completo con tazza e borsa termica, oppure affiancate un morbido peluche! I loro occhi resteranno entusiasti! Provare per credere!