Funghi

Lo scricchiolio dei rametti che si spezzettano sotto la suola degli scarponi, il fruscio delle foglie secche, i dolci raggi del sole che si contendono il loro spazio tra le fronde degli alberi, l’aria frizzante del primo mattino, l’odore intenso di funghi che pervade il bosco: è questo ciò che accompagna chi ama coglierli. E’ questo ciò che ritroverete nelle nostre proposte.

Vi basterà dischiudere la confezione e prepararvi per la festa dei sensi!

Fattoria SIla

La storia del territorio racconta di azioni, modi di essere, abitudini delle persone che lo vivono; la storia dei funghi nasce insieme al gesto della raccolta, che rappresenta un rituale cadenzato in precisi periodi dell’anno, e che riconnette il cercatore alla natura più incontaminata. Fattoria Sila ha voluto omaggiare il proprio territorio e la sua storia, proponendo una linea di prodotti che esaltano e concentrano i sapori dei funghi più prelibati del sottobosco, in una collezione tutta da provare!

Calabria Food

Se le salse, i sughi, i pesti di Calabria Food rappresentano il massimo in termini di alta qualità della materia prima, non si può non tenere conto di come, anche in un campo inesplorato quale quello dei funghi, Calabria Food sia riuscita a raggiungere vette altissime non solo inserendo i migliori funghi all’interno delle proprie salse, quanto confezionando prodotti quali creme ai funghi porcini nonché vasetti di funghi conservati in olio di semi di girasole che non hanno nulla da invidiare ai funghi preparati in casa seguendo le ricette tradizionali. Per distaccarsi dalla routine quotidiana ed immergersi nei sapori e negli odori del bosco selvaggio, non serve altro che dischiudere un vasetto!